Castiglione, Falcone ritira le dimissioni. Avanti verso il voto ma non mancano i malumori in maggioranza

Falcone col sindaco Volpi

CASTIGLIONE D/S – Michele Falcone ritira le dimissioni da assessore ai lavori pubblici di Castiglione delle Stiviere.
Falcone ha comunicato la sua decisione attraverso una nota ufficiale che dichiara: “Per deviazione professionale tutti gli obiettivi vanno raggiunti, e aggiungo, vanno raggiunti “ieri” e non domani. In un attimo di impeto ed in contrasto con il dirigente dell’area tecnica ho ritenuto che serviva un segnale forte, non ho valutato le conseguenze e tanto meno tutte le elucubrazioni che ne sarebbero scaturite. Purtroppo sono abituato che se ho la responsabilità di un reparto me ne assumo oneri ed onori, e le cose vanno fatte. Io ho sempre avuto interesse a portare avanti i lavori di questa maggioranza, sia con il precedente dirigente che con questo di oggi e in tempi brevi. Non credo che la maggioranza abbia chiesto a Forza Italia di scegliere tra me e la coalizione, essendo io parte di questa coalizione. Forza Italia, locale e provinciale, mi ha chiesto di ritirare le mie dimissioni e completare il percorso intrapreso, essendo io uomo di partito ho ritirato le mie dimissioni in data 23 marzo”.
Falcone ha quindi rimarcato il suo apaoggio totale al sindaco uscente Enrico Volpi e all’attuale maggioranza per la prossima corsa alle elezioni amministrative.
Tutto a posto dunque? Le dichiarazioni ufficiali dai partiti delle coalizione dicono di si ma tra alcuni esponenti della maggioranza serpeggia invece un notevole malumore per una “crisi che, seppur rientrata, doveva essere assolutamente evitata vista l’immininenza del voto”.