Casting domani a Mantova per il nuovo film di Bellocchio “La Conversione”

Casting domani a Mantova per il nuovo film di Bellocchio

MANTOVA – Partono i casting per il nuovo film di Marco Bellocchio “La conversione”, ambientato nel 1858, e ispirato alla storia vera del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa. Le riprese inizieranno il 27 giugno e saranno girate tra Parma e alcuni luoghi della provincia di Mantova.
Si selezionano uomini dai 18 agli 80 anni (per i ruoli di ecclesiastici, gendarmi, seminaristi, borghesi, carabinieri e fedeli), donne e bambini (per i ruoli di suore, contadini, chierichetti, fedeli, popolani e borghesi). Molto apprezzata. come evidenzia Mantova Film Commission, la conoscenza della lingua latina per canti gregoriani, soprattutto da parte di collaboratori/collaboratrici pastorali. La produzione è alla ricerca di visi caratterizzati e segnati, volti vissuti e decadenti, fisici magri, asciutti, occhi che comunicano dolore e visi sofferenti ma anche visi puliti, occhi che brillano, nasi importanti, lineamenti forti: volti “antichi” per interpretare ruoli relativi alla comunità ebraica di fine Ottocento.

Uomini: altezza massima 1.80 taglia massima 54
Donne: altezza massima 1.70 taglia massima 48
Bambini/Ragazzi: dai 3 mesi ai 17 anni

Le selezioni si svolgeranno domani domenica 5 giugno dalle 10 alle 19 a Mantova presso lo Spazio Studio Sant’Orsola a Mantova in via Bonomi 3.

Si tratta di un film in costume ambientato nell’ottocento, per cui sono richiesti volti autentici e naturali. Saranno favoriti i capelli non rasati (sia a zero che parzialmente), non tinti e con tagli moderni e senza mèches. Presentarsi con abbigliamento semplice e non appariscente, prediligere colori neutri. No tatuaggi, no piercing,  Le donne rigorosamente senza trucco.

Chi non è in condizione di presentarsi al cast può inviare una mail all’indirizzo laconversione.casting@gmail.com con breve video (nel quale raccontarsi liberamente). Importante: nell’oggetto della mail scrivere nome e cognome, città di provenienza e cellulare.