Cavriana: “La mia battaglia” di Elio Germano arriva in realtà aumentata alle Cantine di Villa Mirra

CAVRIANA – Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 le Cantine di Villa Mirra ospiteranno per la prima volta uno spettacolo in realtà aumentata, a 360°: “La mia battaglia”, di Elio Germano e Chiara Lagani.

Al pubblico saranno forniti visori speciali che consentiranno di vedere lo spettacolo in realtà virtuale fino al punto di immergersi completamente in una durata complessiva di 100 minuti.

Un attore, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario. Appellandosi alla necessità di resuscitare una società agonizzante, tra istanze ecologiste, nazionaliste, socialiste, planetarie e solitarie, mutuali e solidali, tra aneddoti e proclami, trascinerà l’uditorio, in un crescendo pirotecnico, a una straniata sospensione tragica fino a condurlo a una terribile conseguenza finale.

Costo del biglietto 10 euro, con prevendita obbligatoria presso la Biblioteca Comunale di Cavriana.