Chamber Orchestra of Europe e Daniel Harding martedì al Sociale nel segno di Brahms e Dvorak

MANTOVA – La stagione Tempo d’Orchestra porta a Mantova, martedì 29 ottobre alle 20.45 al Teatro Sociale, un’orchestra tra le più accreditate a livello internazionale, la Chamber Orchestra of Europe, e un direttore, il britannico Daniel Harding, che tanto sta facendo parlare di sé la stampa mondiale, oltre che per le straordinarie doti musicali, per aver annunciato qualche mese fa di volersi prendere una sorta di anno sabbatico per dedicarsi alla sua altra grande passione, il volo: così dall’estate 2021 sarà pilota d’aerei, sul medio raggio, per Air France.

Con un bellissimo programma che associa Brahms al suo contemporaneo boemo Dvorak, giunge in città la prestigiosissima Chamber Orchestra of Europe, compagine fondata quasi quattro decenni fa, la cui carriera si è avvalsa del sostegno di Claudio Abbado prima, e di Nicolas Harnoncourt in seguito.

A guidare la compagine sarà il britannico Daniel Harding, già assistente di Rattle e Abbado, perfetto interprete per queste musiche che regalano forti emozioni. Brillanti e seducenti le otto Danze slave di Dvorak che introdurranno alla Seconda Sinfonia di Brahms, opera che a tinte morbide, pastorali, abbina un’energia perfino drammatica.

Per assistere al concerto è possibile acquistare singoli biglietti (a un costo che va dai 10 ai 30 euro a seconda della tipologia di posto in sala) o cogliere l’opportunità di includere la serata in una tessera abbonamento (Prime Note) a 4 serate sinfoniche a prezzo d’eccezione (soli 50 euro), riservata a chi non si è mai abbonato a oggi. La prevendita è in corso alla sede di Oficina Ocm (Palazzo Castiglioni, piazza Sordello 12 Mantova – T. 0376 360476) e – solo per i biglietti – online al link ocmantova.vivaticket.it. Martedì botteghino in teatro dalle ore 19.45.