“Coltiviamo il futuro – sosteniamo l’agricoltura lombarda”: in diretta Fb il convegno PD

Si terrà domani alle 18.00 in diretta sulla pagina Facebook del Gruppo PD Lombardia https://www.facebook.com/gruppopdlombardiail convegno “Coltiviamo il futuro – sosteniamo l’agricoltura lombarda”.

L’iniziativa, organizzata dal PD della Lombardia vedrà la partecipazione dell’eurodeputato Paolo De Castro, la responsabile nazionale agricoltura Susanna Cenni e i presidenti delle tre associazioni lombarde degli agricoltori: Antonio Boselli, Presidente Confagricoltura Lombardia; Paolo Voltini, Presidente Coldiretti Lombardia; Giovanni Daghetta, Presidente CIA Lombardia. Interloquirà con loro il segretario regionale del PD Vinicio Peluffo, introdurrà la consigliera regionale Antonella Forattini, responsabile regionale per l’agricoltura, e concluderà Fabio Pizzul, capogruppo in Regione.

Scopo del dibattito: analizzare le opportunità che ha davanti a sé l’agricoltura lombarda, si discuterà del futuro del comparto agricolo della Lombardia, dalle possibilità che prospetta il Recovery plan alla nuova PAC, la politica agricola comune, uno dei temi di maggiore importanza per l’Unione europea.