Domenica alla Rocca Palatina tra arte, musica, libri e tradizioni popolari

In foto Giancarlo Gozzi

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Domenica ricca di appuntamenti per l’Associazione Postumia. Presso la Rocca Palatina si terranno una serie di iniziative.

Alle 16 presentazione del romanzo di Valeria Bozzoli “I campi di Adele”. Si tratta della seconda opera letteraria dell’autrice, conosciutissima, visto che lavorava come responsabile dell’ufficio postale gazoldese.

A partire da domenica poi gli incontri si arricchiranno della rubrica “Feste e tradizioni nell’anno contadino”. Giancarlo Gozzi parlerà del Carnevale, dei giorni della merla, della candelora e della festa di San Biagio.

A seguire, concerto per due chitarre che vedrà come protagonisti due cari amici di Postumia e del “Club Andrés Segovia”, Federico Goffi e Gian Luigi Mutti che seguiranno

John Dowland “Wilobies welcome home” Thomas Robinson “A plaine song” Anonimo “Green Sleeves” Mauro Giuliani “Sinfonia dall’opera di Gioacchino Rossini”.

Ma non è finita qui, i due chitarristi, infatti, si uniranno a Luana e Jenny Caracciolo per la riproposizione, ad unanime richiesta, dei canti popolari calabresi, mentre Elisabetta Baccara li reciterà in lingua italiana.

Alle pareti del Salone dello Stemma, durante la giornata sarà possibile ammirare la mostra “Manlio Gabrieli – Cronache di storia e delle piccole cose”.