Doppio appuntamento nel weekend a Gazoldo con l’associazione Postumia. Protagonisti autori mantovani e concerti d’arpa

Morgana Rudan, concerto d'arpa. Sabato e Domenica a Gazoldo degli Ippoliti

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Doppio appuntamento organizzato dall’Associazione Postumia per questo fine settimana.

Si parte sabato 21 agosto alle 21 nel “Cortile della serliana” (in caso di maltempo nel Salone dello Stemma) dove Stefano Iori presenterà “I semi dell’incanto” – Racconti 1972-2020. Dialoga con l’autore Dario Bellini.

Chi è Stefano Iori

Direttore artistico di Mantova Poesia-Festival Internazionale Virgilio, nonché direttore della rivista di cultura poetica e letteraria Menabò. Dal 1992 si è dedicato alla saggistica in ambito teatrale e cinematografico. Nel 2020 è tornato alla saggistica con il trattato Animali fantastici dell’ebraismo. I tredici racconti de’ “I semi dell’incanto” sono in parte frutto della “complicità letteraria” che unì l’autore a scrittori e poeti quali Adriano Amati, Alessandro Gennari e Alberto Cappi.

Sempre sabato “Memorial Sergio Maffizzoni Associazione POSTUMIA/SEZIONE MUSICALE “ROSINA STORCHIO”, Concerto di arpa di Morgana Rudan de “L’école francaise ” 

Musiche di M. Grandjany, A. Hasselmans, G. Pierné, C. Saint-Saens, C. Salzedo, M. Tournier

Domenica 22 agosto invece, alle 17.00 sempre nel “Cortile della serliana” (e in caso di maltempo nel Salone dello Stemma) Fausto Bertolini presenterà il libro “L’ultimo amore di Casanova” – Romanzo storico. Dario Bellini dialogherà con l’autore.

Chi è Fausto Bertolini

Nato e residente a Pegognaga è stato assistente di Federico Fellini nel film “Il Casanova”: racconterà tutte le pruderies di quell’esperienza e, in coda, l’ultimo amore senile del dongiovanni veneziano.

Anche domenica concerto di arpa con Morgana Rudan “Il fascino dell’antico”.
Musiche di M. Grandjany, F. Poenits, G. Rossini, N. Rota, C. Salzedo