Fontana: “Nelle Rsa chi ha i sintomi sarà allontanato e sottoposto a tamponi”

MILANO – Il Presidente della Regione Lombardia, nel consueto punto stampa di oggi, ha evidenziato un calo dei contagi. Un segno di speranza per affrontare un’epidemia, che purtroppo non è ancora finita.

“Anche oggi è stato processato un maggior numero di tamponi rispetto ai giorni precedenti e assistiamo a una riduzione del numero dei contagi. La cosa ci fa piacere e ci dice che questa e’ la dimostrazione evidente che, per avere una visione realistica, bisogna fare la media su almeno 5 giorni. Ci stiamo consolidando e la linea dei contagi non sta crescendo”. Un ringraziamento il mio – ha spiegato ancora Fontana – che va nella direzione giusta come ci confermano i dati degli spostamenti rilevati dalle celle telefoniche: gli ultimi rilevamenti infatti indicano che siamo al 35% degli spostamenti e siamo scesi di 7 punti in una settimana”.

EMERGENZA RSA

Il Governatore della Lombardia ha assicurato: “Il problema del contagio da coronavirus nelle Rsa è sicuramente all’attenzione della nostra direzione. Bisognerà individuare le persone con uno o più sintomi, isolarle ed eventualmente allontanarle a seconda degli spazi, di cui dispongono le singole strutture”.