Giornata contro la violenza sulle donne, in provincia più di 90 eventi

MANTOVA – Il 25 novembre è la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Come ogni anno la Provincia di Mantova partecipa con una serie di iniziative: previste incontri con l’autore, film, convegni, spettacoli teatrali, camminate di solidarietà.

Oltre 90 gli eventi proposti in 33 Comuni, coinvolte 8 Commissioni pari Opportunità, 15 Associazioni e 30 enti. Da segnalare anche l’adesione di 13 Biblioteche Comunali, oltre alla CGIL, la CISL e le scuole secondarie di Primo grado di Roncoferraro, l’Istituto Comprensivo Castiglione 1, gli Istituti “Bosco” e “Falcone”.

Tra le iniziative si segnala il 29 novembre alle 17.30 al cinema Mignon di Mantova è prevista la proiezione del film “Credo in un solo padre”, pellicola contro la violenza sulle donne, basato su fatti realmente accaduti. Diretto da Luca Guardabascio, ambientato in una località tra Campania e Basilicata, il film ricostruisce il dramma di una realtà familiare e sociale sconvolta da crudi rituali di violenza domestica quotidiana e dell’assordante silenzio del paese in cui tutti sanno. L’evento è gratuito e si accede con Green Pass.

Il programma completo su  https://www.provincia.mantova.it/UploadDocs/23908_25_novembre_2021__1_.pdf