Giovani goitesi da lode premiati in Comune

Giovani goitesi da lode premiati in Comune

GOITO – Ragazzi da lode, i goitesi premiati per meriti scolastici ieri mattina in comune a Goito con borse di studio dai 150 ai 250 euro. Cinque le premiazioni per i meriti conseguiti nell’anno scolastico 2018/2019.

Tinè Giada e Singh Shubkarman, i più giovani, dell’Istituto Comprensivo di Goito con votazione complessiva 10 e lode. Avona Diego, studente presso il Liceo Classico Virgilio di Mantova, Piccoli Virginia dell’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova, e Stancari Giulia, degli Istituti Redentore Mantova, con votazione complessiva 100 e 100 e lode.

La prima volta per il Comune di Goito che un’iniziativa tale si attua in campo scolastico, prima solo nei campi imprenditoriale e sportivo. «Abbiamo voluto premiare l’impegno dei ragazzi e dare loro un riconoscimento, non solo economico, ma anche di ammirazione, perché tutti possano prendere spunto – spiega il vice sindaco Paolo Boccola, che conclude -. È dalla scuola che parte tutto, dalla dedizione e dal sacrificio di tutti i giorni, quindi questi ragazzi siano da esempio per tutta la comunità».