SAN SILVESTRO (CURTATONE) – Il Gruppo Civici Mantovani si struttura e si presenta ufficialmente. L’occasione è stata data dall’assemblea operativa tenutasi ieri nei pressi di San Silvestro dalla quale è uscito il nome del coordinatore provinciale che sarà Davide Ploia, consigliere comunale a Castel Goffredo, il quale sarà affiancato da un direttivo composto da Mario Cancellieri, consigliere comunale di Goito e oggi in Provincia nello staff del presidente Carlo Bottani anche lui ieri presente; Riccardo Goatelli ex assessore comunale di Curtatone e artefice del Gruppo civico che ha sostenuto Bottani nelle due corse a sindaco; Giuseppe Magotti consigliere comunale a Schivenoglia, Roberto Mari presidente del Consiglio Comunale di Porto Mantovano, Sofia Pantani consigliere comunale capogruppo di maggioranza a Curtatone, e Luca Perlari sindaco di Quingentole e consigliere comunale.
Un gruppo dunque, come si può intuire dai nomi, che fa riferimento al presidente della Provincia Bottani e che negli ultimi anni lo ha sostenuto.
E’ una stessa nota dei Civici Mantovani del resto a spiegare che: “il gruppo di lavoro vede la sua nascita nel 2016, in occasione delle elezioni Provinciali compilando una propria lista per il Consiglio, ottenendo l’11% dei voti ponderati ed eleggendo un consigliere, confermato nel 2018 con il 12,8 % dei voti. Il Gruppo si è presentato anche in occasione delle provinciali del 2021, supportando la candidatura di Carlo Bottani, portandolo alla vittoria facendo eleggere come consigliere provinciale un proprio candidato Luca Perlari, attuale sindaco di Quingentole.
“I Civici mantovani costituiscono una rete di amministratori locali che intende rappresentare le esigenze dei territori in ambito comunale, sovracomunale e provinciale, composto da Amministratori comunali in carica, da ex Amministratori e da persone che si propongono come candidati alle elezioni amministrative, che intendono operare per il territorio, liberi da vincoli di natura politica” prosegue la nota.
“Il nostro obiettivo è metterci al servizio degli amministratori locali che a livello comunale avvertono la necessità di affiancare ai temi della politica nazionale quella dell’amministrazione concreta e vicina ai propri territori”, sono le parole del coordinatore Ploia.