Il consigliere Cancellieri: “A Goito ancora poca sicurezza e dispendi di soldi enormi”

GOITO – Sicurezza, centro storico e scuole. Questi i tre punti che, secondo Mario Cancellieri, consigliere alla minoranza, dovrebbero essere analizzati e rivalutati nel minor tempo possibile a Goito.

La sicurezza, anzitutto, la prima criticità. In ambito stradale e non solo. Secondo Cancellieri, infatti, sarebbe strettamente necessario rimodulare l’aspetto semaforico di Goito in prossimità della strada Provinciale, sulla quale ogni giorno passano decine di migliaia di mezzi. «Sarebbe cosa buona risistemare anche i passaggi pedonali più utilizzati, ad oggi poco illuminati» spiega, senza dimenticare di fare riferimento anche ad un’aggiunta di una dozzina di videocamere di sorveglianza, non solo tra le vie del paese ma anche nelle frazioni.

Di cruciale importanza anche via XXVI Aprile, il salotto di Goito: «Le condizioni sono pessime, i sampietrini rischiano di far cadere le persone più anziane e noi stessi facciamo una pessima figura nei confronti di chi entra nel nostro paese».

Infine, un’importante critica va alle decisioni dell’amministrazione riguardo la scuola. «È fondamentale dare importanza alla scuola e alla sua messa in sicurezza, ma non si può spendere un milione e mezzo di euro per il rifacimento di una palestra, quando abbiamo un centro sportivo meraviglioso a pochi metri». Un investimento inutile secondo Cancellieri, che lo descrive come un capriccio e un dispendio di soldi.