In canoa nelle Valli del Mincio con l’associazione Volta x Volta

VOLTA MANTOVANA – L’Associazione Volta x Volta di Volta Mantovana prosegue con le iniziative ecologiche proposte all’interno del più ampio progetto  “Insieme..connessi alla comunità”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità e con la collaborazione del Csv Lombardia Sud.
In particolare con l’iniziativa “Coltiviamo l’ambiente” il progetto si prefigge l’obiettivo di realizzare un’attività di sensibilizzazione dei cittadini alla cultura del verde e al rispetto dell’ambiente, attraverso escursioni naturalistiche accompagnate da guide esperte.
Dopo le passeggiate e le uscite in bicicletta del mese di agosto, che hanno visto la partecipazione di molte persone, l’escursione del mese di settembre propone una novità.

Domenica 12 settembre, infatti, l’associazione Volta x Volta propone un’escursione in canoa sul fiume Mincio.
L’uscita
sarà guidata dal Gruppo Canoistico Rivaltese partirà da Rivalta Sul Mincio e permetterà, anche a chi non ha mai sperimentato la canoa, di vivere un’esperienza unica in un ambiente suggestivo, quale è quello creato dalle anse del fiume in una delle zone umide più importanti d’Italia: la riserva naturale delle “Valli del Mincio”.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 in via Porto 31, a Rivalta sul Mincio.
L’escursione ha la durata di circa 2 ore, è gratuita ma è necessaria la prenotazione entro il 9 settembre al numero 371.3434327.
Chi desidera potrà, al momento dell’iscrizione, prenotare il pranzo con menù convenzionato presso uno dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.