Ius soli, tante le firme raccolte contro la legge Boldrini

Ius soli, tante le firme contro la legge Boldrini

MANTOVA/BORGO VIRGILIO Un “no” secco (e trasversale) di tanti mantovani per dire no allo “ius soli”.
Diverse centinaia le firme raccolte dai militanti mantovani di Fratelli d’Italia contro la proposta di legge sulla cosiddetta cittadinanza facile sponsorizzata dal Pd e in particolare dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini (ex Leu oggi dem)
Nel weekend boom di firme ai banchetti di Mantova e Cerese (è possibile firmare anche on line collegandosi al sito www.fratelli-italia.it.).
«Il riscontro è andato ben oltre le prospettive – dice il coordinatore provinciale Alessandro Beduschi -. È la conferma che la gente rifiuta l’istinto suicida di questa sinistra pseudo buonista e terzomondista, ovviamente solo per mero interesse, che ogni volta si ostina a tirare fuori dal cassetto queste riforme pelose, peraltro distanti dal comune sentimento popolare. Davvero tante le persone, oltretutto di diverse estrazioni politiche, che hanno raggiunto spontaneamente i nostri gazebo per firmare. La raccolta andrà avanti anche nelle prossime settimane». A livello nazionale, in soli tre giorni Fratelli d’Italia ha raccolto 110.000 firme, delle quasi circa 70.000 cartacee grazie ai banchetti allestiti in 250 piazze italiane, e 40.000 online.

Matteo Vincenzi