La Civica raccolta d’arte di Medole entra a far parte dei “Luoghi del cuore” del Fai

La Civica raccolta d'arte di Medole entra a far parte dei

MEDOLE – La Civica Raccolta d’Arte di Medole è entrata a far parte dei “Luoghi del cuore” del FAI 2020. A darne notizia, con grande soddisfazione è il sindaco Mauro Morandi che dichiara: ” Che cosa significa? Significa che la nostra raccolta potrà essere votata da chiunque sul sito del FAI (non è necessaria la creazione di un profilo, basta loggarsi via facebook) per poter concorrere ai premi finali (da 30.000 a 50.000€). Ovviamente, non riusciremo a piazzarci tra i primi tre – prosegue il sindaco – ma questo concorso gratuito può sicuramente portare maggiore attenzione, e non poca pubblicità, alla Civica.
“I luoghi del cuore” del FAI è un’iniziativa che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica verso non solamente quei beni culturali che necessitano di un recupero, ma anche nei confronti di realtà poco conosciute  È una buona occasione per avere un po’ di visibilità di qualità”.

Il censimento è aperto fino al 15 dicembre.

Qui il link per votare da poter condividere: https://www.fondoambiente.it/luoghi/civica-raccolta-d-arte?ldc (dal sito è possibile anche la condivisione via FB e WA) Il censimento sarà l’oggetto, nei prossimi giorni, di post sui social e di una mail apposita.