La rete “Scuola in presenza” torna in piazza domani con una manifestazione in 12 regioni

MANTOVA – Nuova manifestazione domani per la Rete Nazionale “Scuola in Presenza”di cui fa parte anche l’associazione mantovana Scuole Aperte. A sette giorni dall’evento in piazza Sordello, nuovo appuntamento in contemporanea in 12 regioni d’Italia per chiedere a la riapertura delle scuole.

L’iniziativa a Mantova si terrà domani, 21 marzo, in piazza Sordello a partire dalle ore 17.00

La rete chiede la tutela dell’art. 34 della Costituzione “La scuola è “aperta a tutti” e per questo tutti i giovani hanno diritto a un percorso di studi di qualità.

“Non tollereremo, in ogni caso, che si rimandi l’apertura oltre l’8 aprile – si legge nella nota dell’associazione – né che la Didattica a distanza venga adottata come “soluzione” di lungo termine al problema della pandemia mentre altri Paesi europei si attivano per difendere l’istruzione in presenza”.

La rete “Scuola in Presenza”, rigorosamente apartitica e trasversale, raggruppa al momento oltre 20 comitati e associazioni di genitori, insegnanti e studenti di tutta Italia arrivando a 40.000 aderenti e sostenitori che hanno a cuore il futuro del Paese.