MANTOVA – Tre attesissimi concerti con voci apprezzate in tutto il mondo: è all’insegna della grande musica internazionale il “Mantova Live Estate”, i concerti proposti dal Comune di Mantova in collaborazione con Shining Production e Eventi Verona. In Piazza Sordello arriveranno nientemeno che Lenny Kravitz, il musical firmato da Riccardo Cocciante “Notre Dame De Paris” e Placebo. Tre nomi che incarnano la volontà, anche per l’estate 2020, di offrire a cittadini e visitatori una serie di appuntamenti musicali di altissimo livello.
«Grazie ai concerti internazionali Mantova si popola di giovani e famiglie da ogni parte di Italia e d’Europa – commenta il Sindaco Mattia Palazzi; – aiutano a promuovere la città, portano consumi e risorse per commercio, alberghi e pubblici esercizi, e offrono a prezzi accessibili eventi unici, il tutto con un modesto impegno economico del Comune, a fronte di un importante investimento privato».
Lenny Kravitz è in programma per il 7 di luglio con il suo “Here to Love” tour. Noto per i suoi concerti super energici, la sua promessa è quella di mantenere la fama di fare concerti live. Lenny Kravitz enfatizza ancora una volta l’unione di rock-and-roll, funk, blues e soul nel suo 11esimo album, Raise Vibration. Trae ispirazione dai giovani, ma risplende grazie ai suoi 3 decenni di saggezza, rappresenta una potente rinascita creativa in un corpo audace, splendente e brillante che si addice al suo spirito sconfinato. I biglietti sono in vendita dallo scorso 17 ottobre su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com
10-11-12 luglio tripla data per Notre Dame De Paris, il musical dei record, con oltre quattro milioni di spettatori in tutta Italia, che torna in Piazza Sordello dopo 17 anni (biglietti disponibili su ticketone.it da lunedì 17 febbraio alle ore 10, presso Boxoffice Del Teatro Sociale di Mantova e in tutti i punti vendita Ticketone da sabato 22 febbraio alle ore 10). Notre Dame de Paris racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.
Il 14 luglio invece saliranno sul palco i Placebo, per l’unica data italiana in programma: un evento di grande respiro internazionale, in grado di richiamare fan, curiosi e visitatori provenienti da tutta Europa. Biglietti in vendita su Ticketone e al Box Office di Mantova a partire dalle ore 10 di lunedì, 17 febbraio. I Placebo sono una delle band alternative-rock che hanno segnato la storia della musica degli ultimi 20 anni (oltre 12 milioni di album venduti ad oggi nel mondo). La band ha festeggiato 20 anni di carriera con la raccolta delle loro hit, “A Place For Us To Dream”, pubblicata nel 2016 e con l’uscita di nuovo materiale, contenuto nell’EP “Life’s What You Make It” (6 brani inediti tra cui i singoli “Jesus’s Son” e “Life’s What You Make It”, cover del brano dei Talk Talk).