“Marzo in prosa” in streaming, dal Teatro Sociale di Castiglione 4 appuntamenti a partire dal 6 marzo

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Prenderà il via il prossimo 6 marzo “Marzo in Prosa”, la rassegna in streaming di quattro spettacoli, promossa dall’Amministrazione Comunale di Castiglione delle Stiviere, per continuare la tradizione di appuntamenti con artisti di fama nazionale e internazionale che caratterizza il settecentesco Teatro Sociale.

“Nell’attesa di ripartire con la normale attività ‘in presenza’, abbiamo voluto essere vicini ai nostri cittadini con una proposta atipica ma di sicuro valore artistico”, sottolinea l’Assessore alla Cultura Mattia Gianizza, che continua: “ il cartellone prevede spettacoli di prosa, musica e un musical, tutti in streaming, dal Teatro Sociale a cui si potrà assistere dal sito www.valorecastiglione.it e dalla pagina FB ‘Enrico Volpi Sindaco’ e da quella di ‘Culturando’.

Dal 6 marzo, per quattro settimane consecutive, ogni sabato, appuntamento alle ore 21.00, per vivere insieme arte, emozioni e bellezza”.

“La rassegna “Marzo in Prosa” sarà una prova generale dell’intensa programmazione estiva che il Comune di Castiglione sta definendo con l’obiettivo di rendere il Teatro Sociale sempre più fruibile a tutti, con spettacoli che rispondono ai diversi gusti degli spettatori.

“Ci siamo impegnati a garantire un’offerta culturale di qualità, ed anche grazie ai Social Network e la condivisione virtuale il Teatro potrà raggiungere più persone possibili”, sottolinea il Prof. Stefano Maffizzoni, Curatore Artistico del Teatro Sociale.

E conclude Enrico Volpi, Sindaco di Castiglione d/S: “Continuiamo ad essere propositivi, a progettare e realizzare. Abbiamo la responsabilità di mantenere vivo il rapporto con il pubblico del Teatro Sociale perché è impensabile non offrire tutte le opportunità che anche la tecnologia ci permette. Teatro e musica costituiscono una parte fondamentale della vita della nostra Comunità e noi non intendiamo certo rinunciarci.”