Musica raggae e le sue radici: a Piubega serata musicale sulle orme di Bob Marley

PIUBEGA – Domenica 29 agosto, presso il Palazzo Pavesi, la Piccola Orchestrina di Cantastorie Castellani, guidata da Nicola Armanini, con la narrazione dello storico Gian Agazzi porta in scena un grande evento culturale partendo da Bob Marley e dalla sua musica.

I PIOCC vogliono approfondire il significato del suo messaggio e andare oltre la facciata dei gesti anticonformisti, del curioso look e degli scontati stereotipi per capirne la profondità, apprezzare la musica e ripercorrere stili, ritmi e generi che, radicati nel reggae, si sono evoluti in esiti diversi. Un modo per scoprire come il reggae ha influenzato i più grandi cantautori italiani e ha avuto un forte impatto sulla musica brasiliana.

Annamaria Visentini presterà la sua voce a Bob Marley, le canzoni reggae italiane saranno eseguite da Salvo Finocchiaro e Nicola Armanini mentre la componente brasiliana sarà curata da Luciano Vignoni. La band sarà guidata alle tastiere da Tamer Abdalla, con la base ritmica rub a dub di un grande trio: Germano Sandonini al basso, William Fogliata alla batteria e Claudio Maiorano alle percussioni. Il riff della chitarra elettrica di Enrico Pasini farà pendant con la chitarra classica di Luciano Vignoni. Gian Agazzi racconterà la vita e la leggenda di Marley.

PIOCC