Nella Casa di Rigoletto la mostra di pittura “Tarocchi da Giulio Romano”

MANTOVA – Tutto pronto nella Casa di Rigoletto per l’allestimento della mostra “Tarocchi da Giulio Romano”. Mostra personale di pittura con le opere di Giuseppe Billoni che verrà inaugurata domani, sabato 16 novembre alle ore 18. L’esposizione, organizzata dal Comune di Mantova, è a cura di Carlo Micheli con la collaborazione e l’allestimento di Alberto Butera. L’ingresso è aperto al pubblico.

“I Tarocchi da Giulio Romano rappresentano l’omaggio di un artista del nostro tempo ad un grande della pittura – spiega il curatore Micheli – la varietà dei temi iconografici trattati dall’allievo di Raffaello, ha consentito a Giuseppe Billoni l’individuazione di immagini riconducibili, in modo convincente e originale, a quelle dei Tarocchi. Nasce così un paziente lavoro di assemblaggio e di sensibile ricerca, un tributo a Giulio Romano, fatto di preziosismi stilistici e di raffinata ironia”.

La mostra rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al 15 gennaio 2020, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Info: tel. 0376-288208; info@infopointmantova.it.