Oficina Ocm, settimana all’insegna di Bach, Beethoven o Hindemith

“Da Isabella a Ludwig: la via della musica” con l'Ocm a ottobre tra Tempio di S.Sebastiano, Te e Sociale

MANTOVA – Bach, Beethoven o Hindemith? E’ una settimana che offre occasioni di ascolto per tutti i gusti quella proposta da Oficina OCM.

Sabato 27 novembre la stagione Tempo d’Orchestra porta al Teatro Bibiena di Mantova Piotr Anderszewski, musicista acclamato per l’originalità e intensità delle sue interpretazioni. In programma un’imperdibile selezione di Preludi e Fughe dal Secondo libro del Clavicembalo ben temperato di Bach.  Il giorno precedente, alle 18 nel Foyer del Teatro Sociale, Piotr Anderszewski dialogherà con Giovanni Bietti, cui è affidata l’introduzione all’ascolto del capolavoro di Bach, nell’ambito del ciclo di incontri ParoleNote.

Mercoledì 24 novembre l’Orchestra da Camera di Mantova va in trasferta al Teatro Alighieri di Ravenna, dove, insieme ad Alexander Lonquich concluderanno il tour italiano che negli ultimi 2 anni li ha visti proporre l’integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven. La locandina della serata prevede i Concerti n. 4 e n. 5 “Imperatore”.

Giovedì 25 novembre tornano i concerti narrati del ciclo Cultura alle Quattro e un quarto, organizzati in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Ocm e il Cinema del Carbone. I cameristi dell’Orchestra da Camera di Mantova, Armando Barilli, viola, e Gregorio Buti, violoncello, propongono un programma intitolato “Direzione Novecento”.