MANTOVA – Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ha indetto una manifestazione di protesta direttamente in piazza Montecitorio per il giorno in cui il Conte bis chiederà la fiducia in Parlamento: “Noi siamo pronti a scendere in piazza per dire “no” al patto della poltronasottoscritto tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, due partiti che fino a ieri si detestavano”.
In prima linea ci sarà anche la senatrice Isabella Rauti, eletta nel 2018 nel collegio uninominale di Mantova: “Protestare, ma senza lasciar trascorrere troppo tempo, contro questa alleanza innaturale che ha privato i cittadini del diritto di tornare alle urne, è un atto doveroso. Ciò nonostante qualcuno ci ha addirittura definito “eversivi”… Vedere il Pd, ovvero il partito sistematicamente respinto alle varie elezioni tenutesi negli ultimi diciotto mesi, tornare al potere è qualcosa che esula da qualsiasi logica e soprattutto irrispettoso nei confronti della popolazione. Ma la cosa peggiore – continua la senatrice – nel caso questo matrimonio di mero interesse durasse più del dovuto, è quello che porterà: immigrazione incontrollata, ius soli, aumento delle tasse con patrimoniale annessa, adozioni gay e altri abomini che faccio persino fatica ad elencare”.
Fratelli d’Italia ribadisce che non vi saranno vessilli politici nel corso della manifestazione di protesta che sarà assolutamente pacifica, ma migliaia di bandiere tricolore stanti a significare “la dignità di tutti quegli italiani liberi, indipendentemente dal partito che votano, che rifiutano la sottomissione all’idea di Europa di Macron e della Merkel e la prospettiva nefasta che il Belpaese diventi il campo profughi di tutto il vecchio continente». (ma.vin)