Rinviata a Castiglione l’inaugurazione della Galleria d’arte moderna Menghini

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – E’ stata rinviata l’inaugurazione della Galleria di arte moderna nell’ex asilo Menghini a Castiglione delle Stiviere che avrebbe dovuto tenersi oggi in modalità on-line.
La comunicazione ufficiale da parte del Comune è di uno slittamento causato da alcuni ritardi burocratici. Secondo il sindaco Enrico Volpi “ci vorranno ancora 10-15 giorni”.
Notizie ufficiose interne alla stessa Amministrazione cittadina dicono che sul rinvio avrebbero inciso anche alcuni dissidi tra lo stesso sindaco e Lucia Zanotti, consigliere comunale delegata alla promozione del territorio che si è occupata in prima persona dell’allestimento della Galleria.
Sono tanti a Castiglione e non solo ad attendere l’inaugurazione ufficiale di questo spazio di alto valore artistico che raccoglie le opere di 21 artisti del luogo o che comunque sono stati legati alla città aloisiana. Opere che coprono il periodo dal 1906 al 2000.

PER APPROFONDIRE: A Castiglione inaugura la Galleria d’Arte Moderna. Nell’ex asilo Menghini rivive il fervore artistico locale del ‘900