San Gaetano: a Ponti la 150esima edizione della festa

San Gaetano
foto dal sito della Proloco di Ponti sul Mincio

San Gaetano: a Ponti la 150esima edizione della festa inizierà il 3 agosto e finirà il 7. Un programma intenso aspetta gli avventori di questa festa tanto attesa. Sabato 3 e domenica 4 agosto si balla in piazza con due orchestre conosciute in zona. La domenica mattina,l dalle 8, ci sarà anche la 2° corsa podistica di San Gaetano. Lunedì 5 agosto ci sarà la serata De.Co. Un momento celebrativo per il territorio e il suo sapore. Martedì 6 agosto alle 18 ci sarà il trofeo di pallatamburello e poi il ballo alla sera. Mercoledì 7 agosto la chiusura con la messa della mattina, l’orchestra e lo spettacolo pirotecnico mozzafiato.

Una sagra di qualità!

Inoltre, dalla pagina Facebook di Ponti sul Mincio abbiamo scoperto che tra le 21 sagre organizzate dalle ProLoco aderenti all’Unpli che hanno ottenuto la certificazione di “Sagra
di qualità”, il marchio distintivo fortemente voluto dall’Unione Nazionale delle Pro Loco un anno fa, compare la Lombardia con l’antica Sagra di San Gaetano di Ponti Sul Mincio, risalente al 1869.

TORNA ALLA HOME