Sei concerti all’asta per un solo spettatore nella grotta del Te

MANTOVA – Si chiama “One2One”: è la nuova trama a sostegno del Festival Trame Sonore 2022 che è stata presentata ufficialmente questa sera a Palazzo Castiglioni.

Nella Grotta del Giardino Segreto di Palazzo Te di Mantova dal 2 al 5 giugno si terranno i preziosissimi concerti per singolo uditore degli eccellenti solisti Nurit Stark, Stephen Waarts, Miriam Prandi, Paolo Barragan, Gianni Gnocchi e Francesco Senese. Un’asta online, cui si può aderire  fino a giovedì 26 maggio, assegnerà ad altrettanti fortunati ascoltatori la possibilità di sentirsi principi per un giorno e veri mecenati delle arti.

Un concerto di altissimo livello artistico per un solo spettatore in un luogo principesco, la magica grotta del Giardino Segreto di Palazzo Te, icona del gusto rinascimentale, voluto da Federico Gonzaga . L’asta per aggiudicarli asta online sul sito http://one2one.bidinside.com.

Pensata come originale iniziativa di fundraising, l’asta prevede una puntata minima di 1.000 euro e consente di aggiudicarsi un’esperienza che include oltre al concerto privato, il pass d’accesso a tutti gli eventi del festival, una notte in uno dei migliori hotel del centro storico di Mantova e una cena gourmet in uno dei ristoranti di riferimento della ricchissima enogastronomia locale.

“L’arte musicale elevata al minimalismo più puro, ad un’essenzialità estrema. Tolstoj (ne “La felicità familiare”) diceva che la felicità è vera solo se condivisa. Si può non esserne totalmente d’accordo, ma sappiamo che la Musica è anche e soprattutto condivisione. In “one2one” un solo musicista avvia un dialogo emozionale con un solo ascoltatore incorniciando la dinamica più fascinosa e profonda del fare Musica” ha commentato il Direttore Artistico di Trame Sonore Carlo Fabiano.

Per dettagli e informazioni aggiuntive, sulla trama one2one e più in generale sul festival si rimanda al sito ufficiale di Trame Sonore:http://oficinaocm.com/tramesonore.

Leggi anche https://mantovauno.it/cultura-e-spettacolo/dall1-al-5-giugno-la-decima-edizione-di-trame-sonore-con-oltre-300-artisti/