Superenalotto, le vincite da record del “6” sfiorano il Mantovano

Superenalotto: un’estrazione storica quella di ieri sera 16 febbraio. È stato vinto il ‘6’ più alto della storia (e del mondo) con un jackpot di ben 371 milioni di euro. La combinazione vincente è stata: 1-38-47-52-56-66. Numero jolly: 72. Numero Superstar: 23.  Questa volta, a festeggiare sono i piccoli centri e il sud ma due vincite hanno sfiorato la provincia di Mantova: sono state infatti a Carpi (MO) e a Fabbrico (RE)

Si è arrivati alla vincita record dopo 635 giorni di attesa realizzata grazie a un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal.

Questa super vincita è stata divisa in 90 quote da 5 euro ciascuna acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori. Ai 90 giocatori che hanno centrato il super premio andranno poco di più di 4 milioni di euro. Precisamente 4.123.707,71 euro.
Non si tratta però della cifra effettiva visto che sarà applicata una trattenuta fiscale da parte dello Stato che farà scendere notevolmente la vincita. A partire da marzo 2020 la trattenuta fiscale per le vincite al Superenalotto di importo superiore a 500 euro è salita al 20%. Nel dettaglio della cifra vinta, sono tassabili 4.123.204,71 e quindi la trattenuta fiscale è di 824.640,942 euro. Il premio finale al netto delle tasse per i 90 vincitori sarà di circa 3.298.563,20.

Dove sono andate le vincite

6 quote: Atripalda (Avellino).

5 quote: Codroipo (Udine); Monteccasiano (Macerata) vendute in un’unica ricevitoria

3 quote: La Spezia; Termini Imerese (Palermo); Palestrina (Roma).

2 quote: Cormons (Gorizia); Crotone; Sant’Antimo (Napoli); Casal Velino (Salerno); Afragola (Napoli).

1 quota: Genova; Milano (3 diversi esercizi); Casale Monferrato (Alessandria); Carema (Torino), Torino (2 diversi esercizi); Pioltello (Milano); Rovetta (Bergamo); Toscolano-Maderno (Brescia); Caronno Pertusella (Varese); Villafranca Padovana (Padova); Rovigo; Trieste; Attimis (Udine); Bolzano; Reggio Calabria; Cattolica (Rimini); Valsamoggia (Bologna); Vergato (Bologna), Carpi (Modena), Fabbrico (Reggio Emilia);  Borgo San Lorenzo (Firenze); Pontassieve (Firenze); Cittanova (Reggio Calabria); Piano di Sorrento (Napoli); Massafra (Taranto); Bari (2 diversi esercizi); Barletta; Foggia; Fragagnano (Taranto); Taranto; Strongoli (Crotone); Lamezia Terme (Catanzaro); Rende (Cosenza); Ragusa; Catanzaro; Crotone; Messina; Palermo; Marineo (Palermo); Sommatino (Caltanissetta); Villabate (Palermo); Roma; Ciampino (Roma); Pignataro Interamna (Frosinone); Città di Castello (Perugia); Fiuggi (Frosinone); Montegranaro (Fermo); Pescara; Penne (Pescara); Napoli.