TAMBURELLO SERIE A – La sfida collinare finisce con la vittoria del Castellaro che rimane in vetta

MANTOVA – Il primo round della sfida scudetto tra le due squadre collInari se lo aggiudica il Castellaro che batte il Solferino chiudendo in testa il girone d’andata. Il Solferino ha tenuto testa per tutto il primo set ma poi si è dovuto arrendere alla furia del Castellaro che è salito in cattedra e non ha concesso nemmeno un game all’aversario. Entrambe le squadre comunque si sono qualificate alle finali di Coppa Italia in programma dal 9 al 14 agosto sul campo di Noarna. Le altre due semifinaliste usciranno invece dalle sfide preliminari, Arcene-Ceresara e Cremolino-Sommacampagna.
La prima di queste due partite si è vista anche ieri, 13 giugno, in campionato e si è conclusa con la vittoria degli orobici L’Arcene ha chiuso il girone d’andata al terzo posto grazie alla migliore differenza punti nei confronti del Cremolino.
In fondo alla classifica c’è il Castiglione, che ieri si è arreso al Cavaion. Primo set negativo per gli aloisiani; nel secondo la squadra si è espressa meglio con l’ingresso di Andreoli, ma ha perso tutti i quaranta pari. C’è tutto il ritorno per risalire la china, ma si avverte la mancanza di un fondocampista.