Volta Mantovana torna a immergersi nel Rinascimento con il Convivium Voluptatis

VOLTA MANTOVANA – Il conto alla rovescia è iniziato. Tra pochi giorni Volta Mantovana tornerà a fare un tuffo nel passato con il Convivium Voluptatis, la cena spettacolo organizzata da Comune di Volta Mantovana e Pro Loco che farà fare ai commensali un salto indietro nel Rinascimento, tra corti, dame, soldati, intellettuali e cortigiani.
Accadrà la sera di sabato 18 giugno nel magnifico scenario dei Giardini di Palazzo Gonzaga con artisti, spettacoli e fuochi d’artificio.
Il Convivium torna dopo le due edizioni saltate per la pandemia e questa è l’occasione per il sindaco di Volta Luciano Bertaiola, affiancato dal consigliere comunale Simone Segna, di tornare con la mente a come nacque la manifestazione nei primi anni 2000 quando un gruppo di artisti di strada arrivò a Volta su una carrozza trainata da cavalli e propose di fare all’interno dei giardini di Palazzo Gonzaga un banchetto rinascimentale.
Due giorni prima, il 16 giugno, altro appuntamento del Convivium, questa volta con il teatro. Nelle Scuderie di Palazzo Gonzaga, andrà in scena “Gli Dei dell’Olimpo”, della Compagnia teatrale Ana-Thema Teatro

Giovedì 16 giugno alle 21:00 – SPETTACOLO TEATRALE
Nelle Scuderie di Palazzo Gonzaga, andrà in scena “Gli Dei dell’Olimpo”, della Compagnia teatrale Ana-Thema Teatro
Ingresso: gratuito.
Consigliata prenotazione:
– telefonare allo 345 3146 797 (dalle 14 alle 18)
– oppure inviare un’email a prenotazioni@anathemateatro.com
Sabato 18 Giugno alle ore 20:00 – CENA SPETTACOLO