“Wonderfest”: il mondo del fumetto e del gioco sabato e domenica arriva a Mantova

MANTOVA – Tutto pronto per “Wonderfest”: il mondo del fumetto e del gioco in una nuova
manifestazione all’interno dei locali di Grana Padano Arena & Theatre il 28 e il 29 maggio.
Due giorni di attività e shopping a tema per una fiera adatta a tutti, famiglie e
appassionati di comics, games, videogames, manga e cartoon.

A Mantova, quindi, arriverà il meglio della cultura pop, dai fumetti ai cartoni animati, dai supereroi americani ai manga giapponesi e ai videogiochi di ieri e di oggi: una grande festa per gli appassionati di questi divertentissimi mondi, per le famiglie e i giovani di ogni età.

In calendario nella due giorni, non solo stand dove acquistare gadget e comics, ma anche aree gioco libero che ospitano i videogames che hanno fatto la storia e gli originali cabinati degli anni Ottanta e Novanta, come Pac-Man, Space Invaders e tanti altri titoli senza tempo.

30 fumettisti dal vivo, tra cui Giuseppe Camuncoli, autore della locandina del
festival e pluripremiato artista per Marvel, DC Comics e altri editori internazionali, ma non solo, sabato Giorgio Vanni, interprete di sigle memorabili come Dragon Ball, Pokémon e Naruto, salirà sul palco per cantare i suoi successi, mentre domenica sarà la volta di Cristina D’Avena, volto televisivo e voce amata da chiunque sia cresciuto negli anni Ottanta e Novanta.
A chiudere i due giorni di manifestazione il cosplay contest, con i più spettacolari costumi tratti da cartoni animati, film, serie tv. Una gara aperta a tutti i cosplayer presenti, che verranno valutati e premiati per qualità del costume, interpretazione del personaggio e originalità.

Tutte le informazioni su:  http://www.wonderfest.it
https://www.facebook.com/MantovaWonderfest
https://www.instagram.com/mantova_wonderfest