Calcio a 5 Serie A – Kaos che colpo: dal Pesaro arriva Mateus… E non finisce qui

Mantova Colpo tricolore per il Kaos Mantova. Il ds Cristiano Rondelli, è riuscito a trovare l’accordo con il  Campione d’Italia, Mateus Neuhaus Garcia. Classe ’97, fa parte della covata di giocatori emersi nel Kaos Reggio Emilia, dell’allora patron Marco Calzolari, ora in forza al Mantova. Contratto biennale, sarà a disposizione di mister Pino Milella già a partire dal primo giorno di raduno, in programma il prossimo 19 agosto.

La carriera: dall’esordio a Reggio allo scudetto con Pesaro

Una carriera già ricca di successi per l’universale classe 97 che arriva in Italia nel 2014 al Kaos Reggio Emilia, con cui vince uno scudetto e una supercoppa under 21. Nel dicembre del 2017 passa in prestito al Real Cefalù, con cui conquista la promozione in A2. Nell’estate del 2018 si trasferisce al Pesaro, con cui appunto vince lo scudetto. Ora l’approdo in riva al Mincio, dove avrà la possibilità di affermarsi e di trovare molto più spazio, rispetto all’ultima stagione.

Il ds Rondelli: “Grande acquisto. Andremo ancora sul mercato”

La firma di Mateus non preclude l’arrivo di altri giocatori. A confermarlo è lo stesso ds Cristiano Rondelli: “Siamo davvero felici di aver portato un giocatore come Mateus. Lo scorso anno a Pesaro, ha vinto il campionato e la sua esperienza ci servirà per continuare a crescere. Nell’Italservice ha dovuto lottare duramente per trovare spazio. Davanti aveva giocatori come Canal e Borruto. Da noi invece sarà un punto fermo”. Mercato chiuso? “Il nostro obiettivo è quello di chiudere il mercato entro Ferragosto. Ci mancano ancora un paio di elementi e poi dovremmo essere a posto. Aspettatevi delle belle sorprese…”