MEDOLE – Battute finali per la stagione del ciclocross: domenica a Schio (Vi) i campionati italiani che vedranno gareggiare anche gli atleti del Chero Group Team Sfrenati e i mantovani del Piton, Stefano Leali e Nicolò Corsi, 9° domenica a Flero.
Dal’altro lato, strada e Mtb, i dirigenti provinciali dell’Fci Mantova guardano, invece, al calendario agonistico 2020: toccherà alla 14ª edizione della South Garda Bike il compito di far salire il sipario sulla nuova stagione agonistica. La classicissima mantovana, prevista il 7 e l’8 marzo, aprirà le marathon. Gli organizzatori, nonchè responsabili dello Sport Nature Tour Pedale Medolese, team del presidente Tazio Palvarini, per l’occasione hanno predisposto due tracciati: uno corto di 30 km e uno marathon di 60 km.
Percorsi che partiranno e si chiuderanno a Medole, pensati per gli appassionati e per i più blasonati campioni, specialisti delle lunghe distanze. Per tutti sarà un primo importante test d’inizio stagione che si correrà lungo le Colline di Esenta e di Lonato del Garda, tra storia e tradizione tra tracciati lunghi e veloci con la giusta dose di difficoltà e dislivello, adatti a tutti e alla portata di tutti.