Berlusconi ricoverato, 17enne consegna lettera per il Cav: “Nessuno può prendere suo posto”

(Adnkronos) – Si chiama Francesco T., ha 17 anni e ha viaggiato in bus da Cassano D’Adda, nel Milanese, fino all’ospedale San Raffaele di Milano per consegnare una lettera al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì scorso in terapia intensiva.  

“L’ho incontrato a Bergamo – racconta Francesco ai cronisti – è stata un’emozione grandissima. Io spero che lui torni in prima linea, perché Forza Italia è Berlusconi e Berlusconi è Forza Italia”. Il giovane, che tifa Milan, dice di essere iscritto a Forza Italia Giovani a Milano ed è arrivato poco fa davanti al nosocomio milanese per consegnare la missiva nelle mani di Marco Macrì, il fedelissimo berlusconiano che da stamattina davanti all’ingresso dell’ospedale sta raccogliendo i messaggi dei fan del Cav. “Nessuno può prendere il suo posto – rimarca Francesco -. Berlusconi è l’unico leader che può esserci in Forza Italia ma non lo posso dire se no mi radiano dal partito” scherza.  

Nella lettera scritta dal giovane si legge: “Caro presidente Berlusconi, sono Francesco T. Fra qualche giorno compio 17 anni. Ti seguo politicamente e moralmente da anni. Ti scrivo questa lettera perché da quando ho appreso del tuo ricovero qua al San Raffaele sento di doverti ricambiare un grande favore: in tutti questi anni hai salvato l’Italia creando lavoro e benessere, aiutando i deboli e valorizzando sempre la libertà”. Per questo, conclude la missiva, “ho voluto lasciarti questa lettera: per dirti che non sei solo, io sarò sempre con te con il cuore, con la mente, sono sicurissimo che anche questa volta ce la farai”. 

(Adnkronos)