Mostra Venezia, standing ovation per Mattarella

Standing ovation per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso del capo dello Stato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema è stato salutato da un lunghissimo applauso di quasi quattro minuti. Con ripetuti cenni della mano Mattarella ha ringraziato tutti per l’omaggio. Olte agli applausi, dalla platea si è levata un’ovazione accompagnata da “bravo” e “viva il Presidente”. 

A rappresentare il governo è presente il ministro della Cultura Dario Franceschini. Le istituzioni locali sono rappresentate dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Mattarella è stato accolto dal presidente della Biennale di Venezia Roberto Cicutto e dal direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera. 

Un nuovo applauso è stato riservato al presidente Mattarella quando è stato ringraziato dall’attrice Serena Rossi, madrina del festival. “Grazie al Presidente della Repubblica, perché la sua presenza ci dà fiducia e speranza”. 

(Adnkronos)