Regionali, I proiezione: in Emilia Romagna avanti De Pascale (centrosinistra), testa a testa in Umbria

(Adnkronos) – Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. Partono ora gli scrutini. L’affluenza per entrambe le regioni era ieri in netto calo rispetto alla precedente tornata elettorale.  

 

Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 7%, alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna, il candidato del campo largo Michele De Pascale è al 56,8% mentre la candidata di centrodestra Elena Ugolini è al 39,4%. 

 

Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, alle elezioni regionali dell’Umbria, la candidata del campo largo Stefania Proietti è al 48,5% mentre la presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei è al 48,3%. Marco Rizzo (Democrazia sovrana popolare e Alternativa riformista Rizzo presidente) è all’1,1%. Copertura del campione 7%. 

 

Affluenza in calo di oltre 12 punti alle elezioni regionali in Umbria. Secondo i dati riportati dal portale Eligendo, è andato alle urne il 52,30% degli elettori rispetto al 64,69% delle precedenti elezioni. 

E’ stata invece del 46,42% l’affluenza definitiva in Emilia Romagna. Secondo i dati pubblicati sul sito Eligendo, nelle 4.529 sezioni ha votato il 46,42%, in netto calo di oltre 21 punti rispetto alla precedente tornata elettorale quando votò il 67,67%. 

 

 

(Adnkronos)