Roma, Calenda: “Bertolaso? Penso anche a Marino”

“Bertolaso, che non è interessato a cariche politiche, sarebbe un ottimo commissario ai rifiuti o all’organizzazione del Giubileo. Per me esiste una sola bussola per gli incarichi: persone esperte e indipendenti”. Lo dice Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, su Twitter.  

“Marino ad esempio ha fatto un buon lavoro di studio sulla questione della riorganizzazione dei poli museali. E su questo specifico argomento intendo coinvolgerlo, se vorrà. Roma -spiega Calenda -ha bisogno di raccogliere tutte le esperienze di valore. Così la penso. L’esperienza porta con se errori e inimicizie. Su ogni nome della giunta ci saranno persone che storceranno il naso per una ragione o per l’altra. Ma alla fine quello che conta è solo la capacità di realizzazione”. 

“Ho detto che Bertolaso gestirebbe molto bene come commissario il Giubileo, come ha fatto con Rutelli, e l’emergenza rifiuti, come ha fatto a Napoli. Sulla questione vicesindaco non credo che sia interessato a incarichi politici, ma più legati alla sua esperienza. Se l’ho sentito? Queste sono cose private…”, spiega poi Calenda a margine di un incontro tra i candidati organizzato da Confcooperative Roma. 

“La Giunta che faremo sarà così, indipendente: a differenza degli avversari, infatti, non ho necessità di spartire pezzettini di Giunta con gli altri partiti perché mi sostiene solo una lista. Sarà una Giunta molto esperta e di età alta, potrò prendere i migliori’’. 

(Adnkronos)