Castel Goffredo in festa con il Concerto di Natale. E arrivano due medaglie d’oro

Record al Concerto di Natale di Castel Goffredo

CASTEL GOFFREDO – Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento che affonda le radici nelle più antiche tradizioni di Castel Goffredo, col Concerto di Natale della Banda Cittadina diretta dal Maestro Mauro Dorini, sabato 21 dicembre nella Chiesa prepositurale di S. Erasmo.

Una serata di grande musica, condivisa con il Coro “Don Aldo Moratti”, la Corale “Madonna del Dosso”, diretta dal Maestro Italo Ceretti e il prezioso contributo dell’organista Ruben Ferrari.

Ma anche una serata da record, con la consegna di medaglie d’oro a due dei colossi della Banda Cittadina. Ad essere premiati dal presidente Faganelli Romeo, tra lunghi applausi e un caloroso riconoscimento, Maurizio Gandolfini, per i suoi 50 anni all’interno della banda e Antonio Gonnella, 90enne con alle spalle ben 74 anni di onorata carriera musicale all’interno del proprio territorio.

A prevalere i grandi classici natalizi: Exultate, Hymn of Glory, A Medieval Christmas, Christmas Carillon, Te Deum, A Winter’s Night. Il tutto alla presenza, ovviamente, del sindaco di Castel Goffredo Achille Prignaca e del parroco don Giuseppe Bergamaschi.

Una banda, quella di Castel Goffredo, dalla lunga storia, che guarda al futuro con entusiasmo, forte dei suoi 50 elementi e della longeva esperienza.