“Portiamo il gioco in biblioteca”, domenica in biblioteca ad Asola

ASOLA – Andrà in scena domenica 28 novembre, alle ore 15, “Portiamo il gioco in biblioteca” un appuntamento irrinunciabile per tutti i ragazzi in biblioteca ad Asola che si colloca all’interno del progetto “(Ri)Giochiamoci tutti!” promosso dal Comune e dal Piano di Zona di Asola per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico (GAP) promuovendo forme di gioco sano.

Durante il pomeriggio saranno proposti alcuni giochi da tavolo che riprendono le fiabe e le storie classiche, presenti in biblioteca, giochi per fare storytelling e inventare storie proprie. In particolare verranno utilizzati i seguenti giochi: Tale&Games, Inventastorie, C’era una volta, Story cube, Dixit, Raccontami una storia e altri. I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado. È gradita la presenza anche dei genitori in modo da promuovere il gioco comunitario.

Per informazioni sulle attività contattare la biblioteca comunale “A. Torresano” chiamando allo 0376/720645 o scrivendo a biblioteca@comune.asola.mn.it.