5,5 milioni dal governo per il recupero di dieci edifici storici nel Mantovano

Villa Gobio a Roverbella

MANTOVA – Dal governo arrivano cinque milioni e 557 mila euro per il recupero di dieci storici edifici in altrettanti comuni mantovani. Tra questi ben un milione di euro andrà per i lavori alla chiesa sconsacrata dei Disciplini di Mariana Mantovana.

Questi gli interventi previsti: Asola 200mila euro ; Castiglione delle Stiviere 250mila euro ristrutturazione facciate dell’edificio storico di via Marta Tana; Canneto sull’Oglio 680mila euro restauro e riuso del teatro, Guidizzolo 500mila euro riqualificazione e ristrutturazione del palazzo della torre civica; Mariana 1 milione di euro chiesa sconsacrata dei Disciplini; Medole 770mila euro recupero del teatro; Moglia 475mila euro completamento del recupero del Chiavicone di Bondanello; Piubega 500mila euro ristrutturazione di palazzo Cavallara; Ponti sul Mincio 885mila euro ristrutturazione completa dei lotti funzionali del Castello Scaligero.; Roverbella 297mila euro riqualifica palazzo Villa Gobio.

“Sono davvero soddisfatto per i nostri Comuni che si sono visti riconoscere significativi fondi, per la salvaguardia, la tutela e la rigenerazione dei loro edifici e centri storici. È stato un lavoro che ho cominciato con loro ad agosto e che oggi premia la nostra provincia più di ogni altra in Lombardia. Infatti, sono ben 5 i milioni di euro che arrivano ai nostri Comuni, a fronte dei 20 complessivi per l’intera Regione (95 a livello nazionale ndr) Grazie a Matteo Salvini e al suo Ministero Infrastrutture e Trasporti e grazie ai nostri sindaci per la tenacia e la qualità del loro lavoro. Avanti così!” ha dichiarato il deputato mantovano Andrea Dara