Anno scolastico al via, controlli delle forze dell’ordine davanti agli istituti e alle fermate dei bus

MANTOVA – Controlli davanti alle scuole di tutta la provincia e nelle zone a queste vicine come le fermate degli autobus frequentate dagli studenti.
E’ quanto previsto dall’ordinanza firmata dal questore Paolo Sartori in occasione dell’inizio dell’anno scolastico il quale spiega come “il provvedimento, che interessa tutte le forze dell’ordine, miri sia a garantire la sicurezza degli studenti che il rispetto da parte loro delle disposizioni anti -Covid”.
I controlli si sono concentrati sull’eventuale presenza di spacciatori nei pressi di alcune scuole e per questo sono entrati in azione anche alcuni cani anti droga. Nello stesso tempo gli agenti hanno prestato particolare attenzione affinchè non si formassero degli assembramenti tanto davanti alle scuole che alle fermate degli autobus.
E’ lo stesso questore Sartori a riferire che tutto però si è svolto regolarmente e non sono state comminate sanzioni. Non è stata nemmeno rilevata la presenza di eventuali spacciatori nei pressi degli istituti.