Asola in lutto, muore a 50 anni il comandante della Polizia Locale

Il giorno dell'insediamento di Paolo Braga ad Asola di Paolo Braga come comandante della Polizia Locale nell'aprile 2021

ASOLA – Si è arreso a soli 50 anni a una malattia che aveva scoperto alla fine del 2021. Solo pochi mesi prima, in aprile, aveva preso servizio ad Asola come comandante della Polizia Locale. E oggi l’Amministrazione comunale e la comunità asolana piangono la morte di Paolo Braga, che si è spento nelle scorse ore all’ospedale di Cremona.
Braga, classe 1973, era originario di Gussola, dove viveva con la famiglia.
Dopo il diploma al Liceo Classico, si era laureato in Giurisprudenza. Aveva lavorato nella Polizia Locale dal 2002, prima a Casalmaggiore e poi a Grandate (Como) in qualità di comandante, prima di approdare ad Asola.
Il sindaco di Asola Giordano Busi, con la giunta, il consiglio, il segretario e i colleghi del Comune ha espresso la propria partecipazione al grave lutto che ha colpito la famiglia per la prematura scomparsa di Braga, ricordandone la grande professionalità, cordialità e umanità, che manifestava quotidianamente nel suo lavoro.