Cambi nelle parrocchie mantovane: nuovi incarichi per 13 sacerdoti

Cambi nelle parrocchie mantovane: nuovi incarichi per 13 sacerdoti

MANTOVA – Nuovi incarichi per i sacerdoti mantovani decisi dal vescovo Marco Busca. Come anticipato da La Cittadella, sono complessivamente tredici le nomine avvallate negli ultimi giorni che si sommano a quelle già decise nelle scorse settimane: Don Matteo Pinotti viene nominato parroco di Quistello, San Giacomo, Nuvolato, San Rocco, Quingentole dove già era collaboratore parrocchiale. L’attuale parroco don Roberto Buzzola diventerà collaboratore nell’Unità pastorale di Sermide, con residenza a Carbonara.
L’incarico di collaboratore festivo nell’Unità Pastorale del Destra Secchia viene invece assegnato Don Fabio Scutteri.
Don Arturo Tazzoli viene nominato collaboratore  nelle parrocchie di Gabbiana, Ospitaletto, Sarginesco e sarà residente nella Rsa Villa Carpaneda di Rodigo
Don Andrea Grandi, attuale parroco di Rivalta, diventa anche parroco di Rodigo. Don Andrea Luppi viene nominato parroco di Sant’Egidio e Sant’Apollonia. L’attuale parroco don Alberto Bonandi sarà collaboratore nelle parrocchie di Cerese e Cappelletta.
Don Nicola Catarin diventa vicario parrocchiale per l’Unità pastorale Terre Matildiche, e avrà la residenza a Pegognaga.
Don Alessandro Franzoni termina il servizio ai senzatetto nella Diocesi di Milano e diventa co-parroco di Marmirolo, Soave, Marengo e Pozzolo.
Don Eugenio Ferrari, parroco di Serravalle e Libiola, sarà anche collaboratore nelle parrocchie di Ostiglia e Correggioli.
Don Filippo Longobardi sarà il nuovo vicario parrocchiale dell’ Unità pastorale “La Riviera del Po”. Don Tonino Frigo diventa collaboratore nell’Unità pastorale di Roverbella e avrà la residenza a Malavicina. Don Stefano Menegollo sarà collaboratore a Mantova nelle parrocchie di San Giuseppe e San Pio X. Infine Don Francesco Freddi sarà distaccato a Parigi dove frequenterà il corso di licenza in teologia catechetica e pratica all’Institute Catholique.