Castiglione delle Stiviere, scontro auto-mezzo pesante: morto un 85enne di Medole

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Incidente mortale a Castiglione delle Stiviere. Mancavano pochi minuti alle 12 quando, in via Berrettina in località Gozzolina, un’auto ed un mezzo pesante si sono scontrate. A perdere la vita Enrico Molinari 85enne di Medole, a bordo della sua auto, una Ford Fiesta, alla guida del camion austriaco un 56enne che ha riportato un trauma ad un arto inferiore, trasportato in codice verde all’Ospedale di Castiglione delle Stiviere.
Sul posto i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma al loro arrivo per l’85enne non c’era già più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia locale di Castiglione, si stanno cercando testimoni che possano aver assistiti allo scontro, che si è verificato non lontano da un incrocio tra la provinciale 9 che collega Medole a Carpenedolo e via Berettina.
“E’ un’incrocio segnalato, ma spesso teatro di gravi incidenti – commenta il sindaco di Medole, Mauro Morandi – Enrico era diacono, molto attivo nel terzo settore, amato da tutti sempre disponibile ad una parola di conforto e di aiuto. Mancherà tantissimo a tutta la nostra comunità”.
Morandi lascia la moglie e tre figli.