Castiglione, Margonari nuovo assessore a sicurezza ambiente e sport

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ridistribuzione delle deleghe in giunta a Castiglione delle Stiviere. All’assessore Maria Grazia Margonari andranno ambiente, sicurezza e sport mentre il sindaco Enrico Volpi si occuperà del bilancio prima in capo alla stessa Margonari.
“Ambiente e sicurezza sono deleghe molto importanti che prima facevano riferimento al sottoscritto e per le quali ci accingiamo ad affrontare un periodo con passaggi molto delicati. C’è bisogno dunque di una persona di grande esperienza e capacità e che abbia il tempo giusto da dedicare e Maria Grazia è senz’altro la persona giusta. Diventava davvero difficile continuare a mantenerle in capo al sindaco con tutte le incombenze amministrative che mi ritrovo da affrontare” afferma il sindaco Enrico Volpi.
Certo il tema della sicurezza è sempre molto sentito, quello dell’ambiente si trova ad affrontare temi delicatissimi come il polo logistico di Lonato o le bonifiche ex Rapetti, Innospec e zona ex Esso sotto il grattacielo ma anche la questione Pirossina.
Poi vi è le delega allo sport che diventa quantomai strategica visto il passaggio del Giro d’Italia il prossimo anno con tappa a Castiglione.
“Mi prendo io il bilancio che, grazie anche al lavoro di Margonari, è ormai una macchina oliata e comunque prevede molte tematiche trasversali che ben si addicono al ruolo del sindaco” prosegue Volpi il quale sottolinea che i consiglieri delegati che prima si occupavano di ambiente, sicurezza e sport continueranno a farlo collaborando però con Margonari.
Con la nuova ridistibuzione delle deleghe (Margonari è della Lista Civica Volpi) la giunta aloisiana rimane così composta da due assessori in quota Lega, due in quota Civici e uno in quota Fratelli d’Italia. Rimane fuori Forza Italia che però ha la presidenza di Indecast e un componente nella Fondazione San Pellegrino.