Castiglione, taglio del nastro per il nuovo tratto di via Mutti

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Un’opera a lungo attesa quella inaugurata ieri pomeriggio a Castiglione delle Stiviere: si tratta del nuovo tratto di via Mutti che collega il popoloso quartiere di via Primo Maggio, con i suoi 3 mila residenti, a via Lonato.
L’intervento è costato 225.000€, dei quali 150.000 sono stati erogati da Regione Lombardia.
“E’ stata la concretizzazione del programma di miglioramento della sicurezza del quartiere, tra i più popolosi della città, che fino a qualche anno fa era dotato di una sola entrata/uscita. Ora sono 3 – ha spiegato il sindaco Enrico Volpi – È stata una operazione complessa soprattutto per il coinvolgimento di numerosi enti per la realizzazione di tutti i sottoservizi. Grande impegno dell’assessore Dara e del suo staff e un ulteriore miglioramento del quartiere Primo Maggio e della Cittadella dello Sport”.
Proprio il vice sindaco e assessore ai lavori pubbblici Andrea Dara, ha evidenziato come l’intervento non sia stato semplice anche per “il lavoro di coordinamento tra il Comune e i numerosi soggetti coinvolti”. Grande soddisfazione dunque per l’obiettivo raggiunto.