Domenica primo appuntamento con “Per corti e cascine”. 50 aziende aprono le porte

PROVINCIA – Domenica la prima giornata di “Per corti e cascine” la manifestazione, organizzata da 26 anni dal Consorzio Agrituristico Mantovano che offre un’occasione per vivere la campagna e lo spazio rurale, per conoscere da vicino la fonte del cibo e la maestria contadina, per rigenerarsi a contatto con la natura.
Laboratori, giochi per bambini, degustazioni, animazione: tantissime le iniziative nelle aziende che hanno aderito dall’evento, una 50ina sparse per la provincia di Mantova, dal basso all’alto mantovano.  6 i percorsi tematici per vivere la campagna: strada del vino e dell’olio, la via Postumia, la strada del riso, la città agricola, terre e acqua, Oltrepò mantovano.

Tutte le informazioni, i percorsi e per scaricare la mappa https://www.percortiecascine.it/it/
Le cartoguide sono anche disponibili ai mercati contadini, presso la sede del Consorzio Agrituristico Mantovano in strada Chiesanuova, e presso la Casa del Rigoletto. Sui profili social del Consorzio, inoltre, sarà possibile seguire con continuità gli eventi programmati da ogni azienda. Queste giornate, infatti, hanno l’obiettivo di far incontrare produttori agricoli e consumatori.