Elena Bonetti entra alla Camera. Italia Viva: “nel Mantovano un risultato che premia il lavoro fatto”

MANTOVA – Elena Bonetti ce l’ha fatta a essere eletta e sarà dunque deputata alla Camera. La conferma dell’avvenuta alezione dell’ex ministro per la famiglia, che era candidata Capolista alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale in Sardegna e in Veneto2 (al momento non è stato possibile sapere quale sia stato il collegio di elezione)  arrriva direttamente da Italia Viva di Mantova dove il coordinatore provinciale Fabio Madella si dchiara soddisfatto sia per l’avvenuta elezione della Bonetti, ma anche per il risultato raggiunto da Italia Viva e Azione in provincia di Mantova.
Il risultato più lusinghiero è senza dubbio quello del capoluogo con l’11,62% raggiunto alla Camera el’11,09% al Senato ma in ogni caso anche aver superato l’8% a livello provinciale viene considerato un buon traguardo.
“In città credo che abbia pagato un lavoro partito da lontano che ci vede impegnati anche in Consiglio Comunale e in altre realtà e dove da tempo ci confrontiamo con la comunità” afferma Madella.
“Anche nel resto della provincia abbiamo fatto però un bel lavoro, lo hanno fatto i nostri candidati, ad iniziare da Carra, Zaltieri e Malavasi, ma lo hanno fatto nella precedente legislatura i nostri rappresentanti a Roma. Non dimentichiamo l’impegno di Matteo Colaninno per il raddoppio ferroviario, quello suo e di Elena Bonetti per la crisi Corneliani come per tante altre situazioni di criticità del nosto territorio per le quali si sono sempre spesi dimostrando impegno e vicinanza” conclude il coordinatore di Italia Viva convinto che quello intrapreso dalla formazione nata tra Renzi e Calenda sarà un cammino sempre più importante.