Fabio Viani futuro presidente di Confindustria Mantova: è il titolare del Molino Pasini di Cesole

Il presidente uscente di Confindustria Mantova Edgardo Bianchi stringe la mano al presidente designato Fabio Viani

MANTOVA – Fabio Viani è stato designato all’unanimità presidente di Confindustria Mantova per il quadriennio 2023-2027. La designazione è avvenuta nel corso del Consiglio Generale dell’Associazione che si è riunito ieri. Viani – imprenditore del settore alimentare e titolare del Molino Pasini di Cesole, azienda di famiglia alla quarta generazione – è attualmente vicepresidente di Confindustria con delega ai servizi associativi e sviluppo e presidente di Assoservizi, la società di servizi di via Portazzolo.

“Rappresentare una categoria che è ossatura e traino del Paese è per me motivo di orgoglio – ha commentato Viani subito dopo il voto di designazione – soprattutto in una provincia come Mantova che esprime eccellenze a livello nazionale ed internazionale. L’esperienza vissuta finora all’interno del Consiglio di Presidenza è stata intensa e appassionante, veniamo da un periodo difficile, che ha costretto le imprese a una maggiore resilienza e al contempo ha aumentato il nostro senso di appartenenza e ha rivitalizzato l’Associazione. In questi anni abbiamo pensato e concretizzato progetti ambiziosi, di grande ed immediata utilità. Proprio la passione ed il grande lavoro svolto in questi anni in associazione mi hanno fatto decidere di propormi per il ruolo di presidente, per proseguire quanto abbiamo realizzato finora. Ringrazio i colleghi del Consiglio Generale per la fiducia che stanno riponendo in me e le aziende associate che hanno sostenuto la mia candidatura”.

I prossimi passi prevedono per il 13 aprile la presentazione sempre in Consiglio Generale della squadra dei vicepresidenti-di cui fanno parte di diritto i presidenti in carica dell’Ance, della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori- e del programma quadriennale del presidente designato. L’ultimo passaggio formale sarà l’elezione di presidente e squadra da parte dell’assemblea privata che si riunirà il 26 maggio.