Polizia Locale Intercomunale: due giorni di controlli e prevenzione alle feste di Marmirolo e Goito

MARMIROLO/GOITO – Fine settimana tra controlli e attività di prevenzione per la Polizia Locale intercomunale impegnata nei servizi di controllo, sicurezza urbana e prevenzione della guida in stato di ebbrezza durante le manifestazioni di Marmirolo e Goito. Durante la “Festa dello Stagna” in zona artigianale a Marmirolo è stato allestito anche un gazebo dove gli agenti fanno provare a persone incuriosite di ogni età i pre-test alcolemici con lo scopo di informare e fare educazione stradale nella prevenzione della guida sotto effetto di alcool. Anche a Goito durante la manifestazione UAU la polizia locale intercomunale, in collaborazione con il
volontariato della protezione civile, ha presidiato l’area per ragioni di sicurezza urbana e prevenire la guida in stato di ebbrezza.
Decine di persone incuriosite dall’iniziativa hanno provato preventivamente il proprio grado alcolico e hanno chiesto informazioni utili per la guida in sicurezza.

L’attività svolta dal corpo intercomunale nelle feste e manifestazioni rientra in un progetto regionale di potenziamento dei servizi congiunti con le associazioni di volontariato del territorio come protezione civile e controllo del vicinato in ambito di sicurezza urbana, prevenzione della guida sotto effetto di alcool e e droghe e per prevenire reati contro fasce deboli come anziani e minori.