Rivarolo, bambino di 11 anni appicca un rogo che arriva alle case

RIVAROLO MANTOVANO – Attimi di grande paura martedì pomeriggio a Rivarolo Mantovano dove un incendio è divampato in un campo in via Borsellino e, nel giro di poco, si è ampliato fino ad arrivare a ridosso delle abitazioni del vicino quartiere residenziale.
L’allarme è scattato intorno alle 15 e ancora prima che arrivassero i Vigili del Fuoco di Viadana i residenti hanno cercato con i propri mezzi di arginare le fiamme.
Una volta sul posto i Vigili del Fuoco ci hanno messo circa due ore per domare l’incendio, un tempo che dà già un’idea della vastità delle sue proporzioni.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri. Intanto dai filmati di una telecamera di una delle case vicine si vedrebbe che ad appicare il rogo sarebbe stato un bambino residente in paese di soli 11 anni.
Il ragazzino sarebbe anche corso a chiamare due suoi amici perchè lo aiutassero a spegnere l’incendio con delle bottiglie d’acqua. Non riuscendo ovviamente nel loro intento i tre ragazzini si sarebbero poi allontanati nel giro di poco.
I carabinieri stanno indagando sulla vicenda anche se, grazie alla telecamera di videosorveglianza, sembrerebbe chiaro che l’incendio è doloso e chi è il il responsabile.