Sisma 2012, la consigliera regionale Alessandra Cappellari confermata sub commissario

Regione Lombardia - Garante per la tutela delle persone con disabilità, approvato Progetto di Legge al Pirellone Cappellari (Lega): «Figura fondamentale per la maggior tutela delle persone con disabilità

MILANO – La consigliere regionale e membro dell’Ufficio di Presidenza, Alessandra Cappellari è stata confermata sub commissario per il sisma nel territorio mantovano e cremonese del 2012.
La nomina è arrivata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in qualità di Commissario Delegato per gli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Mantova e Cremona il 20 e il 29 maggio 2012.
La nomina è contenuta nel decreto 1/2023, il primo della XII legislatura, firmato dal governatore della Lombardia.
“Come nel recente passato, la consigliera svolgerà questo incarico operando proficuamente in costante raccordo con la Regione”, ha commentato il governatore riferendo in merito ai temi e alle questioni di maggior rilievo e lavorando con la Struttura Commissariale per tutte le eventuali azioni attuative.
Cappellari aveva già ricoperto questa mansione di responsabilità nella precedente legislatura e, anche nel nuovo mandato, non percepirà compensi aggiuntivi.

“Sono molto orgogliosa per la fiducia che il presidente Fontana ha voluto confermarmi affidandomi questo ruolo molto importante – sottolinea Alessandra Cappellari – e garantisco sin d’ora il mio convinto impegno nel portare a termine quanto resta ancora da fare per gli interventi sui territori del Mantovano”.